L’interfaccia con l’Unità Organizzativa Rapporti UE e Stato - Ufficio di Bruxelles della Regione Veneto
Per svolgere le proprie attività, l’OEAS si avvale dell’importante supporto dell’Unità Organizzativa Rapporti UE e Stato - Ufficio di Bruxelles della Regione Veneto, ed in particolare della collaborazione dell’Avv. Mirko Mazzarolo.
L’Avv. Mazzarolo, riveste dal 2012 l’incarico in materia di Aiuti di Stato, Procedure d’infrazione, Politiche di coesione, Fondi strutturali, Appalti e concessioni presso l’Ufficio di Bruxelles della Regione Veneto.
Nello svolgimento del proprio incarico, l’Avv. Mazzarolo segue: la costante tenuta dei rapporti con le Strutture regionali, finalizzata al corretto espletamento delle pratiche amministrative di pertinenza; la gestione pratiche funzionale alla partecipazione e rendicontazione dei progetti europei in cui la Regione Veneto, tramite la Sede di Bruxelles, è partner; l’attività di ricerca ed esame della normativa dell’Unione Europea di interesse regionale nel settore degli aiuti di Stato; il supporto alle Strutture regionali nella gestione dei dossier e nelle relazioni con la Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione Europea, le Rappresentanze delle Regioni europee e altri soggetti istituzionali e non, di interesse regionale con sede a Bruxelles, nel settore aiuti di Stato e procedure d’infrazione.
Prima di ricevere l’incarico presso l’Unità Organizzativa Rapporti UE e Stato - Ufficio di Bruxelles della Regione Veneto, tra il 2007 ed il 2012, il dott. Mazzarolo ha operato presso la Direzione Ragioneria e Tributi della Regione Veneto. Nel 2006 ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato.
Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina istituzionale del sito della Regione Veneto.