Résultat de recherche d'images pour "regione veneto logo"                       Osservatorio Aiuti di Stato 

La Regione Veneto

La Regione Veneto da più di vent’anni (dal maggio 1997) è presente a Bruxelles, sede principale delle istituzioni comunitarie, mediante l’Unità Organizzativa Rapporti UE e Stato - Ufficio di Bruxelles della Regione Veneto.

L’Unità opera nell’ambito dell’Area Programmazione e Sviluppo Strategico in raccordo con la Direzione del Presidente della Regione ed ha come obiettivo quello di essere il front office presso le Istituzioni europee. Essa pertanto assiste gli uffici centrali della Regione e risponde alle necessità degli stakeholders sul territorio.

 L’Osservatorio Europeo sugli Aiuti di Stato è nato proprio per iniziativa dell’Unità Organizzativa Rapporti UE e Stato - Ufficio di Bruxelles della Regione Veneto, che sin dal 2005 ha inteso avviare, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Padova, un percorso per creare uno strumento di informazione e aggiornamento a beneficio delle Strutture regionali e di soggetti esterni, volto a favorire una corretta applicazione della disciplina comunitaria sugli aiuti di Stato.